lunedì 18 novembre 2013

Gara Siena 17-11-2013





Un'ottima domenica quella appena trascorsa che vede Carys trionfare sui campi di Siena, arrivando prima con 61 punti in categoria beginner (e se io fossi stata più in forma avremmo totalizzato qualcosina in più!! :P).

Un bellissimo traguardo per me e per Carys, sappiamo che la strada sarà ancora molto lunga però per adesso ci godiamo questo nostro piccolo ma grande traguardo!!!!

Una piccola riflessione sul mio splendido cane: lei, a detta di molti, è stata spesso classificata come cane "difficile" da gestire con le pecore, soprattutto per una principiante come me. Io ho iniziato con lei ad avvicinarmi al mondo dello sheepdog e non nego che in molte occasioni ho pensato che non ce l'avrei mai fatta a raggiungere qualcosa con lei, io ero troppo indietro, Carys era sempre troppo avanti e non essendo lei un cane molto collaborativo ci ritrovavamo spesso in contrasto e combinavamo dei bei disastri.. 
Ma non ho mai mollato, volevo riuscire a far vedere a tutti le qualità che vedevo nella mia pastorella (sebbene nascoste da un bel pò di "nervi").. 
La nostra fortuna più grande è stata quella di incontrare un certo Samuele Manzi ( :P) sul nostro cammino, lui ha capito subito Carys e ha visto in quel suo fisico mingherlino delle ottime potenzialità di cane da pastore e si è impegnato per tirarle fuori al meglio, lavorando sia su Carys, sia su di me. Piano piano ci ha trasformate in un binomio anche sul lavoro!! Per questo non smetterò mai di ringraziarlo, e buona parte del merito di questa piccola vittoria è suo..
Altro merito per questa vittoria lo hanno le nostre tifosi speciali: Andre, Sila, Happy e Palù che ci hanno sempre sostenute fin dall'inizio!!!! :D
E poi posso solo aggiungere: grazie Carys, grande cane che mi stai insegnando tantissimo e soprattutto che con la fiducia e il rispetto si ottiene tutto e che..... niente è impossibile!!!!!!! :D

Ecco il video della gara:


Nessun commento:

Posta un commento