Carys



DERRY CARYS


Femmina smooth tricolore nero
Nata il 21 settembre 2010

ISDS   IT/310071
RSR    10/191278



Allevatrice: Marina Modiano

Proprietaria: Valeria Migliaccio


HD – A (FSA)

ED – 0 (FSA)
OCD - Esente

CEA – Esente (Optigen DNA test = Normal)

TNS - Esente (Optigen DNA test = Normal )
Visita FSA oftalmologica per PRA, KAT, GLA, RD e le altre patologie oculari – Esente (visitata il 27 dicembre 2012 e il 05 dicembre 2014)


Carys ha debuttato in classe Nursery il 17 novembre 2012 alla Fattoria Rozzalupi, dove ha ottenuto un ottimo risultato gareggiando con il suo istruttore Samuele Manzi.
Di seguito il link del video della garahttp://www.youtube.com/watch?v=gk1QzIBzE2g

Carys gareggia in classe 2 (Novice) con la sua proprietaria, Valeria Migliaccio. 

Nella pagina " Cucciolate passate "   trovate le info sulle due cucciolate di Carys (foto dei cuccioli, notizie sulle loro attività, notizie sulla salute).


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 







Dicono di Carys le sue padroncine..
 

Valeria: "Che dire di Carys??? Lei è la mia borderina tanto attesa. Non potevo chiedere di meglio. In casa e nella vita di tutti i giorni è perfetta, sempre allegra, obbediente, giocosa. Da piccola non ha mai fatto danni in casa e ha imparato subito a fare i bisogni fuori, e che dire del richiamo? Lo aveva già perfetto a 2 mesi (grazie anche all’ottimo lavoro svolto dall’allevatrice Marina Modiano). Carys ha tantissima voglia di fare, è sempre pronta e contenta a lavorare, giocare, correre, è un vulcano di energie. Ecco forse il suo unico difetto è che è “troppo espansiva” nel salutare le persone, anche se con la crescita è molto migliorata. Però nonostante la sua voglia di fare quando serve sa stare anche tranquilla in casa a riposarsi, anzi devo ammettere che è un gran dormigliona!!! Ah, vista la sua stazza il suo soprannome è Spigol!!! :)

Tutta la sua grinta e l’energia le tira fuori quando è davanti alle pecore. Vista la sua discendenza (entrambi i genitori di Carys provengono da linee di sangue da lavoro, entrambi lavorano con il gregge, il papà Dewi Tweed ha vinto il Supreme International nel 2009 e la mamma Leeloo è in classe 2) ha un istinto e una voglia di lavorare infinita. E non è un cane semplice per una novellina come me, ma mi sto impegnando per valorizzarla al meglio e presto ci vedrete sui campi di gara!!! :)

Alcuni fratelli e sorelle piene di cucciolata hanno già debuttato in sheepdog, obedience e agility ottenendo ottimi risultati. Per info sulla famiglia di Carys date un’occhiata al sito: http://www.derry.it/cucciolate/4/cuccioli4.htm"

Andreja: "Carys è un cane che arriva quando meno te lo aspetti ... nel vero senso della parola!!! Senza che tu te ne accorga ti si arrampica in braccio per esprimere l'immenso affetto che prova per te ed esclusivamente per te (oltre che per tutti gli esseri umani di questo mondo!!!)
Un'esplosione di tenerezza ti assale e non puoi fare a meno di lasciarti coinvolgere dalle sue coccole e carezze (attenti al naso però!).

Ma Carys non è solo energia ed esuberanza; è una cagnolina educata, incredibilmente intelligente e riflessiva; a volte sembra davvero che capisca ogni tua singola parola (il suo hobby preferito è ascoltare i telecronisti di Sky Calcio e guardare le partite della Juventus, esultando ad ogni goal...)

Quello che la contraddistingue è il rispetto verso tutti i cani che incontra nelle sue giornate: li conosce, li annusa, scodinzola e poi gioca (con pochi eletti però, non sia mai che Sila si offenda!!!)
Gli unici animali con cui ha evidentemente qualche conto in sospeso sono quegli esseri bianchi e arruffati che tanto le piace stuzzicare...eh sì, pecore, sappiamo bene che qualche morsetto non ve l'ha di certo risparmiato! :-)"

Nessun commento:

Posta un commento